I NOSTRI PRODOTTI

Un sistema flessibile. Una continua evoluzione.

XPAN è nato con l’intento di apportare al mercato dei rivestimenti di facciata metallici, quello che mancava e che non poteva essere soddisfatto pienamente dai prodotti ottenuti per laminazione (lamiere): la flessibilità di poter giocare con forme e colori rendendo il rivestimento altamente personalizzabile.

DIAMO FORMA ALLE VOSTRE IDEE

Profili personalizzati

XPAN è costituito sia da un’ampia gamma di profili di facciata già disponibili e largamente utilizzati sia dalla possibilità di progettare profili di forme inedite su specifica del progettista, seguendolo passo passo fino ad ottenere un prodotto tecnicamente ineccepibile, equilibrato e bilanciato utilizzante il nostro eccezionale sistema di fissaggio V-Lock che a tutt’oggi i nostri concorrenti ci invidiano.

icon

XPAN

XLINE

icon

XPAN

XWAVE

icon

XPAN

XWING

icon

XPAN

XRAIL

icon

XPAN

WAVE 200

icon

XPAN

BOX 200

icon

XPAN

Z225

icon

XPAN

XBRICK

icon

XPAN

XBRICK 2

icon

XPAN

XAIR

icon

XPAN

XSHADE

icon

XPAN

BAGUETTE

COMBINAZIONI SENZA LIMITI

Tecnologia dell’integrazione

Con XPAN è possibile sfruttare un vantaggio unico: l’opportunità di giocare con le forme utilizzando le molteplici possibilità di combinazione dei diversi profili tra loro, al fine di creare facciate sempre nuove.

XPAN NATURA

La Terracotta si fonde con l’alluminio

XPAN NATURA – Finiture naturali

Abbiamo recentemente introdotto una nuova gamma colori denominata NATURA per dare la possibilità di realizzare facciate ventilate in alluminio estruso dall’effetto incredibilmente simile alla Terracotta. La sensazione di utilizzare un prodotto naturale come la Terracotta ma con tutti i vantaggi di leggerezza, economicità e resistenza alla rottura garantita dall’alluminio estruso, sono elementi estremamente convincenti che rendono XPAN NATURA la scelta perfetta sia per i nuovi progetti che per le riqualificazioni anche nei centri storici.

Clicca qui per la Cartella colori

CHI SIAMO

Promoclad S.r.l. è il leader specializzato in rivestimenti di facciata in alluminio estruso. La nostra profonda esperienza di oltre 40 anni nei rivestimenti metallici ci ha permesso di sviluppare sistemi innovativi che si pongono sul mercato come punti di riferimento per tutti i professionisti del settore. Oggi il mercato cerca novità, soluzioni flessibili e dinamiche che riescano ad adattarsi di volta in volta al gusto personale e particolare di ogni committente, progettista e designer. Dal 2004 ci siamo focalizzati sull’utilizzo del processo produttivo di estrusione dell’alluminio per realizzare pannelli di rivestimento per facciate ventilate dalle caratteristiche uniche.

LA PRODUZIONE

Una sinergia vincente

La tecnica dell’estrusione è riconosciuta da tutti come lo strumento più efficace per ottenere prodotti in alluminio di alta precisione e di forme anche complesse. Promoclad ha scelto questo sistema produttivo per creare XPAN. Avvalendoci di una partnership esclusiva con Estral S.p.A., azienda leader nel settore dell’estrusione, riusciamo a dare risposte rapide e servizi personalizzati e professionali. Estral S.p.A. è una realtà italiana di eccellenza che grazie ad un team qualificato è in grado di affiancarci in ogni singola fase del prodotto: dalla progettazione dei profili alla realizzazione, lavorazione e fornitura del prodotto finito. Inoltre la presenza di una fonderia interna garantisce sempre l’approvvigionamento di materia prima. Siamo orgogliosi di tale sinergia che ci permette di ottenere sempre prodotti di qualità senza compromessi.

ULTIME NEWS

DICONO DI NOI

“We have installed the XPAN cladding. It looks great and works exactly as expected. I only have good things to say about this product! It looks very sharp and well built”.
Mr. Serge Drouin Renzo Piano Building Workshop associate – New York
  • Mr. Serge Drouin Renzo Piano Building Workshop associate – New York